La Passione per il Delitto

AVVISO

A Villa Greppi l’incontro con gli scrittori Serena Uccello e Gioacchino Criaco

Si avvisa che l'evento de "La passione per il delitto" fissato per mercoledì 21 ottobre alle 21 si terrà nell'Antico Granaio di Villa Greppi, a Monticello Brianza.

Protagonisti dell’evento Serena Uccello (autrice di “La nostra casa felice”, Giulio Perrone) e Gioacchino Criaco (autore di “L’ultimo drago di Aspromonte”, Rizzoli), moderati dallo scrittore e giornalista Alessandro de Lisi. 

Serena Uccello | La nostra casa felice
Giulio Perrone
Quando sei nella squadra mobile di Reggio Calabria, impari che seguire i silenzi è importante quanto stare dietro alle parole. Quando rincorri latitanti, impari che intrufolarti nelle vite altrui conta più che cercare indizi nelle loro case. A raccogliere questi insegnamenti è Argentina, impegnata nelle indagini nella Piana di Gioia Tauro che hanno portato alla cattura del boss Gregorio e alla fuga del figlio Domenico. La poliziotta, con l’intento di mettersi sulle sue tracce, si trova a seguire i rapporti di sangue, le diramazioni dell’albero genealogico e vede la sua stessa vita risucchiata in quel vortice di ambiguità e di bugie tanto da chiedersi chi sia davvero suo marito Antonio.

Gioacchino Criaco | L’ultimo drago d’Aspromonte
Rizzoli Lizard
Un ragazzo viene portato dalla madre in una comunità di recupero nel cuore dell’Aspromonte. Confinato in un bosco, sceglie di restarci per anni, vagando per la montagna fra sussurri magici e strani segnali di vita: le tracce degli animali, l’intrico delle piante, gli incontri notturni degli abitanti del villaggio vicino. La natura lo accerchia, animata da forze alle quali non si riesce a dare un nome, forse cattive forse no. Forze che esplodono quando, in casa di un pastore, il ragazzo trova dei vecchi giornali che parlano di un incidente che ha segnato la sua famiglia. Che cosa nasconde il passato dei suoi genitori: terrorismo? ‘Ndrangheta? Nella sua mente tutto comincia a prendere fuoco, come nel petto del Drago di roccia che regna da sempre sull’Aspromonte. La magia di questa bestia divina lo condurrà lungo il sentiero di un’inattesa rinascita.

______________________________________

Per partecipare non è necessaria la prenotazione: l’accesso sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili, in osservanza del distanziamento e delle normative sanitarie. La mascherina è obbligatoria.

News
News