Il Consorzio Brianteo Villa Greppi è capofila del Comitato lecchese per la pace e la cooperazione tra i popoli da gennaio 2017.
Il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli è nato nel 2001 per iniziativa della Provincia di Lecco e di un gruppo di comuni e di associazioni per occuparsi di cooperazione decentrata allo sviluppo e di solidarietà internazionale.
Oggi, dopo la Provincia di Lecco e il Comune di Casatenovo, tocca al Consorzio Villa Greppi garantire continuità e stabilità di intervento a un coordinamento che aggrega oltre 40 enti tra comuni e associazioni.

 

Il Comitato è attualmente costituito da 23 Comuni e 23 Associazioni:

Abbadia Lariana, Airuno, Barzago, Brivio, Bulciago, Casatenovo, Cassago, Costa Masnaga, Cremella, Dervio, Galbiate, Lecco, Lomagna, Malgrate, Montevecchia, Olginate, Osnago, Paderno D’Adda, Sirtori, Valmadrera, Verderio, Viganò, Unione dei Comuni della Valletta (La Valletta Brianza, Santa Maria Hoè).

A Forca de Partila onlus, Al Magrhibia Onlus, Ale g., Arci Lecco, Centro Assalam, Coe Lecco, Cuamm Lecco, Epeira, Fratelli dell’Uomo, Iscos Lecco, Italia Nicaragua, Karibuny coop. Sociale onlus, Laici Missionari della Consolata, Lavoratori Senegalesi di Lecco e provincia, Les Cultures, Mani Tese Ong, Mehala onlus, Progetto Mondo Mlal, Rete Radiè Resch, Robindart Factory, Rwendo onlus, Solevol, Volontari Namaste.

> visita il sito del Comitato
_
_

Apertura Bando per l’assegnazione del riconoscimento annuale 2017 in memoria di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga.
Scadenza proposte candidatura: 14 novembre 2017 – ore 12.00.
 > scarica il bando 2017