• album

    Concerto

    TRIO SCHERER

    sabato 16 Ottobre 2021
    ore 15.30
    Imbersago (LC)

    ALBUM – Brianza Paesaggio Aperto è un progetto che si compone di numerose proposte culturali, tutte dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi. Un’iniziativa realizzata dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.

    In programma per l’autunno/inverno una rassegna musicale che tocca cinque luoghi, con paesaggi differenti, realizzata dai musicisti della Scuola di Musica Antonio Guarnieri del Consorzio Brianteo Villa Greppi.

    Musica che ci riporta nell’Ottocento, periodo in cui è vissuto Alessandro Greppi e durante il quale la Brianza è stata meta di nobili villeggianti che ne ammiravano il paesaggio anche nei mesi autunnali. Musica dedicata al
    paesaggio, come bene di tutti, da vivere e tutelare.
    Ogni intervento musicale sarà preceduto da una breve visita guidata a cura di BRIG.

    Fissato per sabato 16 ottobre a Imbersago il concerto del Trio Scherer, che propone un repertorio di brani del periodo classico e romantico utilizzando clarinetti storici filologicamente legati alle composizioni in programma. Il concerto rappresenta una preziosa occasione per ascoltare brani di rara esecuzione, impreziosita dall’uso di strumenti d’epoca.

    Il pomeriggio prevede due esibizioni, una alle 15.30 e l’altra alle 16.40.

    ____________________

    INFO → Tutti gli appuntamenti sono organizzati in sicurezza. Accesso consentito solo con green pass in rispetto della normativa anti-covid.
    Prenotazione obbligatoria – numero limitato. Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente

    > Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto

     

    Via C. Cantù
    Imbersago

    guarda sulla mappa >

    Musica
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Musica