• IterFestival

    Laboratorio per bambini

    STRANO, STRANISSIMO!

    giovedì 16 Aprile 2020
    ore 17.00
    Cremella (LC)

    Il paesaggio non ha linguaggio e la luce non ha grammatica, eppure milioni di libri cercano di raccontarli” (Robert Macfarlane)

    iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la quarta edizione del festival ha come tema “Paesaggi”. Scrittore, lettore e personaggio: ognuno possiede un proprio sguardo sul mondo. Eppure esiste un paesaggio comune sul quale essi si affacciano, un paesaggio di carta e inchiostro, il paesaggio libro.

    Giovedì 16 aprile alle 17, nella biblioteca comunale di Cremella, è in programma la lettura con laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Lisa Villa di Artebambini. Quando si arriva in un posto che non si conosce capita di sentirsi estranei, straniti…a dirla tutta, capita di sentirsi strani, anzi, stranissimi! O forse siamo perfettamente a posto ma sono gli altri a farci sentire così?

    Lettura con la tecnica del Kamishibai del libro Strano, stranissimo! edito da Artebambini e laboratorio A spasso con una linea: disegni che sono passeggiate di linee curve, spezzate, dritte, linee che si incontrano, scontrano e chiudendosi danno vita a forme casuali da cui nascono nuove storie e personaggi rigorosamente strani, anzi, stranissimi!

    Prenotazione consigliata: attivitaculturali@villagreppi.it 331 7757345

    > Scopri di più su iterfestival

    Biblioteca Comunale
    via Carlo Sessa, 43
    Cremella

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura