• Villa Greppi per l’Arte

    La poesia muta

    Hieronymus Bosch. Giardino delle Delizie

    martedì 3 Marzo 2020
    ore 17.30
    Verano Brianza (MB)

    Dopo il successo della prima edizione, torna La poesia muta, il progetto del Consorzio Brianteo Villa Greppi che si propone di presentare e approfondire un’opera d’arte a ogni incontro, scegliendola tra i più grandi capolavori di tutti i tempi. Attraverso l’analisi dell’opera e il racconto della biografia dell’artista, la consulente per le arti visive del Consorzio Simona Bartolena indaga i motivi della sua importanza e celebrità e contestualizza il momento storico-artistico in cui è stata creata.

    Martedì 3 marzo si parla del “Giardino delle Delizie”: trittico realizzato intorno al 1480-1490 da Hieronymus Bosch e conservato nel Museo del Prado di Madrid.

    —————————————————————————————————————

    Tutti gli appuntamenti si tengono alle 17.30, dal 18 febbraio al 17 marzo presso la Biblioteca civica Mons. Galbiati di Verano Brianza e dal 31 marzo al 21 aprile presso la Sala consiliare di Cassago Brianza.

    Il corso è gratuito, si consiglia l’iscrizione: Consorzio Brianteo Villa Greppi, attivitaculturali@villagreppi.it, tel. 039 9207160.

    > Scarica il programma del corso

    Biblioteca civica Mons. Galbiati
    via Nazario Sauro, 36 (angolo San Carlo)
    Verano Brianza

    guarda sulla mappa >

    Arte
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Arte