• L’ultima luna d’estate

    Performance itinerante

    Alberi maestri kids

    domenica 30 Agosto 2020
    ore 11.00
    Osnago (LC)

    Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.

    In programma per domenica 30 agosto, nella Piazza della Stazione di Osnago, “Alberi maestri kids”, produzione Campsirago Residenza / Pleiadi Art Productions. 

    Una performance itinerante alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita. Un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e l’incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, affrontare traumi e aggressioni. Guidato da un performer, il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva attraverso un percorso di consapevolezza sulla comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del pianeta che, come grandi giganti, assistono al passaggio delle generazioni, alla precessione degli equinozi, alle ere glaciali, così come al movimento di un piccolo insetto sulla loro corteccia.

    > Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione

    Piazza della Stazione
    Osnago

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di maltempo: recupero domenica 6 settembre h 11

    Teatro